Fotografia aerea per agenti immobiliari

L’applicazione nel campo immobiliare e di real estate è stata una naturale evoluzione delle prime attività di fotografia e video con droni.

La fotografia aerea nei matrimoni è un’altra nicchia di mercato simile al segmento immobiliare, con tendenze, opportunità e sfide sottostanti similari. La semplice realtà è che gli agenti immobiliari più intraprendenti, al fine di attirare l’attenzione di potenziali clienti a cui vendere le loro costose proprietà di lusso, sono stati i primi a riconoscere il potenziale dei droni per offrire un nuovo punto di vista sugli immobili in vendita.

E poiché gli strumenti e le competenze per sviluppare questi servizi erano già disponibili, è stato facile trovare dei piloti di droni. I costi erano relativamente economici e, proprio come per l’ampia categoria della fotografia e dei video con i droni, non c’erano grandi barriere all’entrata al mercato.

È interessante notare che sono emerse diverse funzionalità di ispezione dei droni focalizzate esplicitamente sul mercato immobiliare. I droni dotati di sofisticate apparecchiature di imaging termico semplificano e migliorano l’ispezione del tetto e di altre ispezioni di proprietà commerciali.

Tuttavia i sensori di imaging termico sono più costosi e richiedono alcune abilità per funzionare in modo più efficace. La termografia aerea è così diventata un segmento di mercato dei droni in rapida crescita e potenzialmente redditizio. Richiederà molti più investimenti in attrezzature e operatori impegnati a progettare e sviluppare i progetti/ispezioni richieste dal cliente ma ci sono ottimi margini di guadagno.

Menu