Questo settore è probabilmente il modo più comune per guadagnare con i droni. Qualsiasi pilota di droni equipaggiato con un drone professionale può essere rapidamente in grado di offrire vendere le sue riprese fotografiche e video.
Purtroppo c’è da dire che il mercato è saturo di piloti di droni che forniscono o sono in grado di fornire immagini aeree. I siti di fotografia e video (come Istock, Stockphoto, ecc.) sono pieni di videoriprese e foto aeree disponibili per la vendita o per l’uso gratuito.
Molti fotografi hanno rapidamente acquisito le competenze per diventare un pilota di droni e ottenere le riprese aeree necessarie alle loro attività primarie, e ora offrono anche loro servizi aerei: il costo di ingresso è davvero basso.
Ecco cosa ha da dire uno dei popolari siti di formazione per piloti di droni su questa attività di servizi di droni:
Il risultato è uno spazio ultra competitivo. Nonostante ciò il mercato della fotografia e dei video con i droni è ampio e in continua crescita, ma lo sono anche i fornitori di servizi. Bisogna aspettarsi che nel tempo i costi e la redditività si avvicinino al costo marginale.
La strategia quindi è quella di crearsi un portfolio unico e distintivo riuscendo ad offrire ai propri clienti servizi creativi ma competitivi. L’utilizzo di diversi software di post -produzione aiuteranno certamente nell’impresa.